F1 | L’Aston Martin prossima a silurare Andy Cowell: Seidl in pole per la successione
Gira anche il nome di Christian Horner, ma la sua posizione sembra più complessa
Il cammino di Andy Cowell a capo dell’Aston Martin sembra arrivato al capolinea. L’ingegnere inglese, arrivato soltanto nel 2024, dovrebbe infatti lasciare il suo ruolo di team principal e amministratore delegato della squadra di Formula 1 a seguito di risultati pessimi nelle ultime due stagioni ma anche di presunte frizioni interne con alcuni tecnici, Adrian Newey compreso. Un fallimento sotto ogni punto di vista e che Lawrence Stroll vuole in tutti i modi evitare di protrarsi a lungo in vista del cambio regolamentare e che dovrebbe dare alla compagine inglese una grossa chance per competere finalmente in maniera stabile tra i grandi.
Secondo la stampa inglese, Christian Horner sarebbe un nome caldo negli ambienti di Silverstone come successore di Cowell, magari anche con una quota azionaria, un po’ in stile Newey. Il rapporto con il genio inglese dovrebbe essere uno dei nodi della questione, anche se, a quanto pare, negli ultimi tempi sembrano aver risolto qualche dissidio che si era venuto a creare nell’ultimo periodo insieme in Red Bull.
Il nome più gettonato però, per quel che ne sappiamo, è quello di Andreas Seidl: tedesco, ex team principal di Porsche nel WEC e della McLaren in Formula 1, è iòl fautore della rinascita della squadra di Woking dopo il disastro con Honda, quando diede il via alla risalita con Norris e Sainz. Nel 2022, la sua ultima annata in papaya non è stata indimenticabile, ma l’accordo con Audi era praticamente già fatto: un matrimonio durato pochissimo per i dubbi sollevati dal nuovo board della casa dei Quattro Anelli, il quale si è trovato delle spese impreviste, salvo poi chiamare Mattia Binotto.
Seidl potrebbe essere l’uomo giusto per far risalire un team che cerca un’identità tra i grandi, e tra una struttura di alto livello e tecnici di spessore come Newey, oltre che un pilota di tutto rispetto come Fernando Alonso. La base sembra esserci, restiamo solo in attesa di comunicati ufficiali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









