F1 | L’Aston Martin di Krack lascia Zandvoort con un solo punto

"Dobbiamo ammettere che non eravamo abbastanza veloci rispetto ai nostri avversari" ha dichiarato il team principal

F1 | L’Aston Martin di Krack lascia Zandvoort con un solo punto

Zandvoort – Bilancio deludente per l’Aston Martin in Olanda. La scuderia di Silverstone porta a casa un solo punto grazie al decimo posto di Fernando Alonso.

La squadra di Mike Krack aveva posto delle premesse più che ottime in qualifica, con entrambe le vetture in Q3; complice anche la penalità di Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Lance Stroll partivano rispettivamente settimo e ottavo, riempiendo l’intera quarta fila. La AMR24, però, non ne aveva abbastanza per tenere il ritmo delle avversarie: la Alpine di Gasly tenta il sorpasso già alla partenza e i due perdono lentamente posizioni. Ci si mette anche l’errore di strategia, col muretto che lascia i due piloti in pista troppo a lungo: Alonso e Stroll perdono tempo e posizioni e in più il canadese si guadagna una penalità di 5s, che però non influisce sul risultato finale. Lance resta tredicesimo, Alonso lotta per mantenere quantomeno la decima posizione. Sembra di rivedere la Aston Martin del 2022, competitiva in qualifica e disastrosa in gara; intanto Alonso si diverte ad ispezionare le vetture avversarie, nell’attesa che un certo Adrian Newey varchi finalmente le porte del team di Silverstone.

Krack: “Non eravamo abbastanza veloci”

“Questo weekend in Olanda è stato deludente, nonostante quel punto duramente conquistato. Sapevamo che sarebbe stata dura, con tutte quelle vetture più veloci dietro di noi. Gasly è riuscito a sorpassare Fernando al primo giro e non siamo riusciti a tornare davanti in una pista che, di per sé, non regala molte opportunità di sorpasso. Purtroppo Lance ha avuto un bloccaggio entrando in pit-lane, superando i limiti di velocità e guadagnando una penalità di cinque secondi, ma comunque il risultato è rimasto invariato. Dopo una qualifica positiva dobbiamo ammettere che non eravamo abbastanza veloci rispetto ai nostri avversari. Ora dobbiamo ricaricarci e concentrarci sulla prossima sfida a Monza”.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati