F1| L’arma vincente di Vettel? Un calzino
Il ferrarista correrà con una nuova calzatura progettata apposta per lui
No, non è uno scherzo. Per il gran premio di Sochi, in programma questo fine settimana, l’alfiere della Ferrari scenderà in campo con una nuova innovazione che nulla a che vedere con aerodinamica, pneumatici ecc…
Si chiama Puma Evonik Driver Pro, ed è un tipo di stivale molto simile ad un comune calzino con lo scopo di dare al pilota più comodità alla guida. Questa è data da una maggiore traspirazione del piede anche in caso di caldo eccessivo, assenza di lacci e leggerezza.
Seb avrebbe già dovuto provare la nuova calzatura in Australia, ma l’ok da parte della FIA è arrivato solo in occasione di questo gran premio.
Il modello è stato creato appositamente per il quattro volte campione del mondo tedesco ed i progettatori hanno dichiarato di aver inserito la suola più leggera al mondo, in neoprene, in modo da permettere al pilota di avere il piede a stretto contatto con la macchina.
Potrà sembrare un fatto alquanto bizzarro ma un vero campione, non deve trascurare nessun dettaglio per fare la differenza.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui