F1 | L’accusa di Rosberg: “La Ferrari ha usato Raikkonen per far vincere Vettel”
Nico azzarda: "Povero Kimi, usato per contribuire alla vittoria di Seb. Ma Kimi non avrebbe vinto in ogni caso, quindi è assolutamente comprensibile"
La strategia della Ferrari nel Gran Premio d’Australia è stata degna di applausi. Ma secondo quanto dichiarato da Nico Rosberg dopo la gara la Rossa avrebbe “usato” Kimi Raikkonen per far vincere alla fine il suo beniamino e probabilmente contendente al titolo Sebastian Vettel.
Secondo quanto detto dal campione del mondo 2016, inoltre, la Ferrari sarebbe stata anche agevolata dall’assenza dell’altra Mercedes, quella di Valtteri Bottas, che ha concesso così al team di Maranello di avere più chance in pista.
Il tedesco ha cercato di spiegare perché la Scuderia si è comportata in questo modo per cercare di vincere all’Albert Park. Anche se Kimi Raikkonen partiva secondo, alle spalle di Lewis Hamilton, la Rossa si sarebbe accorta delle mancanze del finlandese per poter sopravanzare il 44 e ha scelto così di utilizzare Räikkönen per cercare di portare la squadra alla vittoria. Questa è la teoria di Rosberg. “Poor Kimi”, dice Nico nel suo video recensione sul web.
Così, hanno chiamato il finlandese ai box e Hamilton lo ha seguito subito dopo, per coprirsi da un possibile sorpasso. Tutto è cambiato quando è arrivata la VSC. Il britannico non ha avuto abbastanza vantaggio, quindi Vettel ha preso il comando della corsa: “La Ferrari sapeva che Kimi aveva poche possibilità di superare Lewis Hamilton. Così lo ha fatto fermare in anticipo. Povero Kimi, usato per contribuire alla vittoria di Vettel. Ma Kimi non avrebbe vinto in ogni caso, quindi è assolutamente comprensibile che la Ferrari abbia provato in questo modo”, ha affermato Rosberg nella sua recensione della gara su YouTube.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui