F1 | La Williams si prepara a festeggiare gli 800 GP

Tra Silverstone e Hungaroring la scuderia di Grove celebrerà questo traguardo con diversi eventi

F1 | La Williams si prepara a festeggiare gli 800 GP

Si avvicina lo storico traguardo degli 800 GP per la Williams. L’evento sarebbe dovuto cadere ufficialmente nel weekend di casa del Gran Premio di Gran Bretagna, ma la cancellazione dell’appuntamento di Imola lo ha posticipato al weekend del 21-23 luglio che coincide con il round dell’Hungaroring. Nonostante questa modifica al calendario, la Williams ha deciso di aprire le danze dei festeggiamenti proprio a Silverstone (7-9 luglio) per permettere a tutti i tifosi locali della scuderia fondata dal compianto Sir Frank di essere presenti a questo importante momento.

La FW45 sfoggerà una livrea ad hoc per Silverstone, oltre a presentare un logo speciale a Budapest. Essa renderà omaggio all’eredità britannica del team e al suo fondatore Sir Frank Williams.

Inoltre a Silverstone Jenson Button, campione del mondo 2009 con la BrawnGP, scenderà in pista alla guida della Williams FW14B vincitrice del campionato del mondo 1992.

“Raggiungere l’800esimo Gran Premio è un risultato straordinario per la Williams Racing – ha dichiarato James Vowles, team principal della scuderia di Grove – Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra storia e dell’eredità costruita nel corso degli anni. Nel corso dei nostri 46 anni di storia, il team ha ottenuto risultati incredibili. Con nove titoli Costruttori e sette titoli Piloti all’attivo, siamo il secondo team di Formula 1 di maggior successo di tutti i tempi dietro solo alla Ferrari. Invitiamo tutti i nostri fan a unirsi a noi in questa celebrazione mentre rendiamo omaggio al nostro passato iconico e guardiamo verso un futuro luminoso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati