F1 | La nuova Ferrari per il 2021 si chiamerà SF21

La monoposto verrà presentata direttamente a Barcellona per i test invernali

F1 | La nuova Ferrari per il 2021 si chiamerà SF21

Nel corso di una sessione di interviste organizzata dalla Ferrari nella giornata di venerdì, Mattia Binotto ha analizzato la stagione appena conclusa, rivelando anche le ambizioni per il prossimo campionato. La nuova monoposto per il mondiale 2021 prenderà il nome di “SF21”, in linea con l’anno di transizione che prevedono i regolamenti prima del passaggio alla nuova generazione di monoposto che farà il suo debutto nel 2022.

“Un nome molto semplice, in quanto pensiamo che il prossimo anno sia di transizione al 2022, per cui la chiameremo SF21. Sicuramente si tratterà parzialmente di una vettura congelata in alcune sue componenti, ci sarà lo stesso telaio del 2020”, ha spiegato il Team Principal della Ferrari. Cambia, quindi, il metodo di denominazione delle monoposto di Maranello, che si discota dai recenti nomi come SF90 o SF1000, pensati per celebrare due importanti anniversari per il team italiano.

Saranno differenti anche le modalità di presentazione della vettura, dato che verranno effettuati due eventi in momenti separati: “Organizzeremo l’unveiling della monoposto in modo differente il prossimo anno. Prima di tutto, organizzeremo un evento dove presenteremo il team e i nostri piloti ai fan, i partner e ai giornalisti. Poi potremo organizzare un secondo evento, che potrebbe essere direttamente a Barcellona per i test invernali, dove sveleremo la nostra vettura e ciò sarà fatto in maniera differente”, ha dichiarato Binotto. La line-up del prossimo anno, infatti, vedrà l’arrivo di Carlos Sainz, pronto ad affiancare Charles Leclerc per aiutare la Ferrari a risalire posizioni in classifica.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati