F1 | La nona “sinfonia” di Verstappen in questo 2024: gli highlights del GP del Qatar [VIDEO]

I momenti più belli del GP del Qatar di ieri: vince nuovamente Max Verstappen con la Red Bull

F1 | La nona “sinfonia” di Verstappen in questo 2024: gli highlights del GP del Qatar [VIDEO]

F1 GP Qatar – Vi riportiamo gli highlights dell’ultimo Gran Premio del Qatar, penultimo round di questo mondiale 2024 di Formula 1. Nella domenica di gara sul tracciato di Lusail, ad emergere è stata la Red Bull di Max Verstappen, padrone indiscusso della corsa davanti a un superbo Charles Leclerc e alla McLaren di Oscar Piastri.

L’olandese, fresco quattro volte iridato, ha conquistato la vetta della corsa al via ed ha gestito al meglio tutte le fasi della corsa, ottenendo la nona affermazione di quest’annata. Un’ulteriore prova di forza che conferma quanto il binomio con la Red Bull sia forte e “pericoloso” per tutti gli avversari, a prescindere dalle difficoltà che la squadra affronta nel corso del fine settimana.

Con il quarto piazzamento ha trovato posto George Russell, seguito da Pierre Gasly, Carlos Sainz, Fernando Alonso e Guanyu Zhou, che ha regalato alla Sauber i primi punti di questo campionato. Infine, a completare la top dieci, Kevin Magnussen e Lando Norris, costretto a scontare uno stop&go di 10 secondi mentre occupava la seconda piazza a causa di un regime di doppia bandiera gialla non rispettato. Appuntamento tra una settimana ad Abu Dhabi per l’ultima prova di questo mondiale 2024.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati