F1 | La Mercedes si affida a Rubrik per proteggere i suoi dati

Le squadre di Formula 1 devono utilizzare la migliore tecnologia disponibile per essere in vantaggio sugli altri e anche il team di Brackley ha trovato una soluzione adatta

F1 | La Mercedes si affida a Rubrik per proteggere i suoi dati

La Mercedes ha confermato, martedì, una nuova partnership con la statunitense Rubrik, specialisti con gestione delle informazioni in Cloud. Le squadre di Formula 1 devono utilizzare la migliore tecnologia disponibile per essere in vantaggio sugli altri e anche il team di Brackley ha trovato una soluzione adatta.

In particolare, la squadra utilizzerà un cluster o una Rubrik server suite presso la sua sede centrale di Brackley per mantenere sicuri i dati importanti sul computer. La suite avrà anche un’interfaccia di programmazione applicativa REST di Rubrik, che sarà integrata con gli attuali strumenti della squadra. Grazie a questo accordo, i tedeschi cercheranno di essere più efficienti nella gestione e nell’utilizzo delle informazioni raccolte durante i weekend del Grand Prix: “Siamo lieti di accogliere Rubrik nel team Mercedes. In questo mondo tecnologico che si muove così velocemente, è essenziale essere in vantaggio sugli altri competitors, soprattutto per noi nel settore della gestione delle informazioni e non vediamo l’ora di lavorare con Rubrik per sfruttare al meglio il nostro potenziale in questo settore”, ha dichiarato il capo Mercedes Toto Wolff in una dichiarazione rilasciata dal gruppo.

“Mercedes sta migliorando molto nell’adozione di nuove tecnologie a livello concorrenziale. La piattaforma di gestione dati cloud di Rubrik permetterà alla squadra di accedere e gestire le informazioni e di offrire loro un nuovo vantaggio competitivo”, ha detto Bipul Sinha, co-fondatore e CEO di Rubrik. “Siamo entusiasti di collaborare con Mercedes per fornire loro innovazione nella gestione delle informazioni e contribuire al loro continuo successo”, ha aggiunto Sinha.

Fabiola Granier

F1 | La Mercedes si affida a Rubrik per proteggere i suoi dati
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Le statistiche del GP del Giappone

Questo weekend si corre a Suzuka per il Gran Premio del Giappone 2017. Ecco un po' di numeri e qualche ricordo storico
Questo weekend si corre a Suzuka per il Gran Premio del Giappone 2017. Ecco un po’ di numeri e qualche