F1 | La McLaren fornirà i sensori per tutte le PU nel triennio 2018-2020

La divisione tecnologica del gruppo McLaren si è aggiudicata il bando FIA per la fornitura di un sensore standard per i motori

F1 | La McLaren fornirà i sensori per tutte le PU nel triennio 2018-2020

In un’ottica di riduzione dei costi la FIA aveva emesso nel mese di luglio un bando per la fornitura di un sensore unico per il controllo della temperatura e della pressione delle complesse power unit in F1. La fornitura del sensore unico se l’è aggiudicata la McLaren Applied Technologies – divisione tecnologica del McLaren Group – diretta dall’ingegnere italiano Rodi Basso. Per il triennio 2018-2020 sarà quindi Woking a fornire i sensori alle scuderie presenti nel Circus.

“Siamo felici di essere stati scelti dalla FIA per essere il fornitore unico dei sensori di pressione e di temperatura per le power unit di F1 del triennio 2018-2020le parole di Rodi Basso come riportate da AutosportMcLaren Applied Technologies continua a svolgere un ruolo centrale nel motorsport, dato che già forniamo la centralina unica a tutti i team di F1. La nostra missione è quella di fornire un servizio senza eguali, assicurando alle squadre più importanti dell’automobilismo di poter crescere e soddisfare sempre di più gli appassionati”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati