F1 | La Manor si trova sull’orlo del fallimento
A forte rischio il futuro del team inglese, condannato dall'undicesimo posto in campionato
Il proprietario della Manor, Stephen Fitzpatrick, all’indomani del GP di Abu Dhabi aveva ridimensionato le conseguenze del sorpasso in campionato della Sauber ai danni della sua squadra. Invece pare che l’undicesimo posto nel Costruttori, posizione che non dà diritto ad alcun premio in denaro, abbia contribuito a condannare la squadra inglese alla bancarotta.
A quanto riportano gli inglesi di Sky Sport News, infatti, la Manor sarebbe sull’orlo del fallimento, non avendo trovato negli ultimi mesi imprenditori pronti ad investire nel team. Nelle idee di alcuni la scuderia doveva diventare una sorta di junior team della Mercedes, ma la Manor – nella quale lavorano gli ex Ferrari Pat Fry e Nick Tombazis – nonostante il propulsore tedesco non è riuscita a staccarsi dal fondo della griglia. A nulla sono serviti il sensibile miglioramento rispetto al 2015 e il punticino conquistato da Pascal Wehrlein in Austria.
Il team si troverebbe già adesso in amministrazione controllata, affidato alla società FRP, un passaggio quasi obbligato che – senza l’ingresso di nuovi acquirenti – rappresenterebbe la vera e propria anticamera del fallimento. A forte rischio, quindi, la partecipazione al mondiale di F1 del 2017.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui