F1 | Il preparatore di Bottas: “Valtteri è pronto a vincere, mi ricorda Prost”

L'allenatore del finlandese è molto chiaro sul suo pilota: "Esige molto da se stesso e da coloro che lavorano al suo fianco"

F1 | Il preparatore di Bottas: “Valtteri è pronto a vincere, mi ricorda Prost”

Valtteri Bottas è pronto al grande salto, alla magica occasione: è pronto a vincere in Formula 1, secondo quando dichiarato dal suo preparatore. Antti Vierula, infatti, è convinto che il suo atleta sarà i grado di “diventare un vincente” e conquistare tanti successi “se avrà una macchina competitiva”. Al quotidiano Turun Sanomat Vierula ha rivelato: “Bottas esige molto da se stesso e da coloro che lavorano al suo fianco. Lui dice esattamente quello che vuole e sa esattamente quello che vuole”.

Il preparatore, che in precedenza aveva lavorato anche con Lewis Hamilton, ha continuato: “Dopo aver lavorato per molti anni con diversi driver, si comincia a riconoscere il carattere di ciascuno. Se Valtteri entra in una macchina competitiva, sì, diventerà un vincente”, ha aggiunto.

E per spiegare il grande potenziale e il talento del suo pilota, Vierula ha paragonato Bottas a Prost: “Hanno molto in comune”, ha detto. “Non ho lavorato con Prost, ma da quello che ho sentito dalle persone in McLaren, sia lui che Valtteri hanno un sacco di buon senso in gara”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati