F1 | La mamma di Haryanto: “Rio non tornerà in Formula 1 nel 2017”
Indah Pennywati: "Si dedicherà alle attività dell'azienda di famiglia"
Rio Haryanto non tornerà in Formula 1 nel 2017: il pilota indonesiano, che aveva iniziato la stagione 2016 con la Manor, prima di essere declassato ad Agosto al ruolo di terzo pilota a beneficio di Esteban Ocon, non ritornerà in F1 con un ruolo da titolare in nessun team del circus. La stagione dell’anno scorso era stata interrotta per problemi di sponsor, e ora il suo principale sostenitore, Pertamina, si è tirato fuori completamente.
Si era parlato di un ritorno di Haryanto nel 2017 con la stessa Manor, viste le nuove destinazioni di Wehrlein e Ocon, o anche in Sauber. Ma la madre, Indah Pennywati, ha dichiarato alla fonte di notizie asiatica Rappler che suo figlio “non sarà in F1 quest’anno”.
La mamma di Haryanto ha detto, inoltre, che suo figlio sarà ora in grado di lavorare nel 2017 per l’azienda di famiglia, la Kiky.
Inoltre, il vice-ministro dello sport indonesiano Gatot S Dewa Broto ha commentato: “Sono stato ovviamente molto dispiaciuto quando ho saputo che Rio non poteva più correre in F1. Ci auguriamo che la carriera di Rio non finisca solo a causa di una mancanza di fondi”, ha aggiunto.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui