F1 | La Force India pronta al riscatto in Russia

Dopo l'incidente di Singapore, Perez e Ocon puntano alla top ten

F1 | La Force India pronta al riscatto in Russia

Dopo un terribile weekend passato a Singapore, la Force India cerca il riscatto nel Gran Premio di Russia a Sochi. Perez e Ocon infatti si sono scontrati in partenza, con il francese costretto al ritiro. Per il messicano una gara da incubo, condita con un Drive Through per essere andato volutamente addosso a Sirotkin al culmine di una lotta tutto sommato appassionate con il russo della Williams. Dopo le dichiarazioni del team principal Otmar Szafnauer, che ha vietato lotte tra i piloti, sia Ocon e che Perez sono chiamati a rifarsi in Russia, cercando di portare più punti possibili alla Force India.

“Sono rimasto molto deluso dal risultato di Singapore – ha detto Perez – ma affrontare i giorni difficili fa parte del nostro lavoro. Ho già voltato pagina e non vedo l’ora che arrivi Sochi, dove sono sicuro che il risultato sarà molto diverso. Voglio tornare in macchina e ottenere i punti che la squadra merita. Il Gran Premio di Russia porta alla luce grandi ricordi, quando tre anni fa andai sul podio. E’ stato un risultato inaspettato in un certo senso, ricordo la lotta a fine gara, perché non avevo più gomma. Fu una giornata fantastica per noi, mi piace molto Sochi: l’evento si sta facendo sempre più grande e ogni anno si impegnano molto per organizzare una bella gara. La pista sembra stradale, anche se veloce e scorrevole. E’ difficile sorpassare e la qualifica sarà ancora una volta importante. La curva 3 è la parte memorabile della pista: è molto impegnativa sulla  gomma anteriore destra e mi ricorda la 8 di Istanbul, senti davvero tanta energia dall’entrata all’uscita della curva. Sono ottimista per questo weekend e penso che saremo competitivi. Singapore non ha dato i risultati sperati, ma le prestazioni e il bilanciamento della macchina erano molto buoni. Se riusciamo a fare un passo avanti a Sochi, possiamo ottenere un bel risultato. I nuovi aggiornamenti hanno ancora un potenziale nascosto e speriamo di poterlo trovare in Russia”.

“Il weekend di Singapore è stato terribile – ha affermato Ocon – lasciandoci a mani vuote nonostante avessimo una macchina eccezionale e il passo per fare bene, quindi sono determinato a riprendermi in Russia. Abbiamo avuto dei miglioramenti con gli aggiornamenti, quindi penso che saremo ancora una volta competitivi a Sochi. Possiamo guadagnare punti con entrambe le macchine e lavoreremo sodo per raggiungere questo obiettivo. La pista di Sochi mi piace, correrò qui per la terza volta: ho avuto un weekend positivo in GP3 e l’anno scorso sono arrivato per la prima volta in Q3 in Formula 1. Sono bei ricordi e spero di averne altri quando finirà la gara. La pista è abbastanza divertente da guidare, specialmente il terzo settore, che è il mio preferito. Ci sono molti cambi di direzione sinistra-destra-sinistra e curve a 90 gradi che mi piacciono molto. Il tempo può essere un po’ incerto in questo periodo dell’anno in Russia, ma penso che possiamo essere forti sia sul bagnato che sull’asciutto. La top ten deve essere il nostro obiettivo sia in qualifica che in gara, speriamo di andare meglio degli altri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati