F1 | Kvyat potrebbe correre a Le Mans con la squadra di Rotenberg

Anche Sergey Sirotkin tra i possibili piloti della SMP

F1 | Kvyat potrebbe correre a Le Mans con la squadra di Rotenberg

Fresco dell’annuncio come developement driver per la Scuderia Ferrari, Daniil Kvyat potrebbe presto aggiungere un’altra significativa esperienza alla sua carriera. Si tratta dela 24 Ore di Le Mans, storico evento del calendario Endurance in programma per questo giugno. A dare un sedile al pilota esule dalla Red Bull sarebbe la banca russa SMP, tramite la persona del suo boss Boris Rotenberg (colui che, tra l’altro, ha spinto la candidatura di Sergey Sirotkin in Williams).

La SMP sarà presente nello schieramento della mitica 24 Ore con una vettura di Lmp1, la classe regina, dopo aver accumulato esperienza con le Lmp2. che vorrebbe affidare anche a Kvyat. “Non so quanto sarà impegnato in Ferrari – ha detto Rotenberg a proposito del giovane russo – ma sarei felice di vederlo nella nostra squadra“.

Il magnate ha poi indicato anche l’altro pilota suo connazionale, Sergey Sirotkin, come possibile protagonista di questa gara. Ma nonostante il calendario del Circus non si sovrapponga alla 24 Ore di Le Mans non è detto che il neoassunto dalla Williams partecipi alla corsa. “Parteciperò allo sviluppo del prototipo BR1 (la Lmp1 della SMP sviluppata, tra l’altro, anche da Dallara, ndr) ma non tutto dipende da me – ha detto Sirotkin – È molto interessante, ma la mia priorità è la F1“.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati