F1 | Kubica potrebbe cambiare team?

A dare questa indiscrezione è il suo sponsor, PKN Orlen

F1 | Kubica potrebbe cambiare team?

Inutile negare che al momento il ritorno di Robert Kubica in Formula 1, non ha dato i risultati sperati. Allo stesso modo, bisogna riconoscere il fatto che è al volante di una macchina non competitiva. Proprio per questo, il main sponsor del pilota polacco, PKN Orlen, non esclude che ci possa essere un cambio di team.

Intervistato sull’andamento della sua stagione, Kubica ha ammesso che il gap è ancora più grande di quello che sembra:

“E’ una combinazione di fattori, in diverse gare avrei potuto arrivare davanti a Russell, ma sono successe delle cose che non sono dipese da me. Inoltre, George è uno dei migliori talenti della nuova generazione, è molto preparato. Dice che la macchina migliora sempre di più, ma non voglio commentare su questo. E’ il suo punto di vista”. 

Molti pensano che l’inglese abbia il materiale migliore rispetto a Kubica, come dimostrano i risultati:

“Non ho mai guidato la sua macchina, quindi non posso giudicare. Però tante cose le vedi anche senza guidare. A volte sembra che facciamo due gare diverse, come in Canada per via della differenza dei tempi su un giro breve, considerato che ci sono solo sette curve. Sono due mondi diversi”.

Attualmente, il contratto di Kubica è di un solo anno con l’opzione per il 2020. Tuttavia, il suo sponsor, PKN Orlen, non esclude che il polacco possa cambiare squadra:

“Tutto è sul tavolo e ci sono molte possibilità -ha commentato Daniel Obajtek, CEO dell’azienda petrolifera- parliamo spesso di questo argomento, e molto dipende dalla direzione che prenderà Robert. Dopo tutto, ha un buon senso dello sport”.

F1 | Kubica potrebbe cambiare team?
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati