F1 | Kubica: “Per la Ferrari avrei scelto Bottas o Ricciardo”

"Sainz è una scelta coraggiosa"

Secondo il polacco, la scuderia tedesca avrebbe dovuto puntare su piloti che non creano problemi
F1 | Kubica: “Per la Ferrari avrei scelto Bottas o Ricciardo”

Il pilota polacco ha detto di essere rimasto sorpreso dalla scelta della Ferrari di ingaggiare Carlos Sainz come sostituto di Sebastian Vettel a partire dalla prossima stagione.

“Se la relazione non è buona e non migliora, allora è meglio prendere una decisione”, ha dichiarato Robert Kubica a “Il Corriere della Sera”.

“Sono rimasto un po’ sorpreso, ma non credo che la decisione sia stata presa di recente. La Ferrari ha sempre piani precisi e il denaro non ha nulla a che fare con loro. Sainz è una scelta coraggiosa. Non ha mai guidato in testa e questo potrebbe essere un problema quando lotteranno per grandi risultati. Bottas o Ricciardo sarebbero state opzioni più sicure”.

Il 35 enne ha aggiunto inoltre di essere pronto a scommettere sul titolo mondiale di Max Verstappen:

“Penso che Max sia molto intelligente e pronto a vincere un titolo. Resta da vedere come si comporterà quando lo farà, ma scommetterei immediatamente sul suo titolo”. 

Infine, Kubica ha dichiarato che il suo ritorno in Formula 1 con la Williams l’anno scorso potrebbe aver avuto un risultato diverso se Bernie Ecclestone fosse stato ancora a capo della F1:

“Otto anni di assenza sono molti. Molti piloti, anche molti giornalisti non mi conoscevano nemmeno, e anche quelli che gestiscono lo sport non lo hanno fatto per tutta la vita. Se ci fosse stato Ecclestone, probabilmente le cose sarebbero andate diversamente”.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati