F1 | Krack: “Alonso vede l’Aston Martin come la squadra giusta per competere ai massimi livelli”

"Fernando vede potenziale nella squadra", ha detto il TP della scuderia britannica

F1 | Krack: “Alonso vede l’Aston Martin come la squadra giusta per competere ai massimi livelli”

Tra le più importanti novità che hanno caratterizzato queste ultime settimane, in ottica mercato piloti, figura sembra ombra di dubbio l’annuncio del passaggio di Fernando Alonso in Aston Martin a partire dal 2023.

Lo spagnolo, che concluderà l’esperienza in Alpine con il GP di Abu Dhabi il prossimo 20 novembre, ha sottoscritto un contratto pluriennale con la scuderia britannica dove prenderà il posto di Sebastian Vettel che al termine della stagione appenderà il casco al chiodo.

Discutendo su questa trattativa e sul valore tecnico di Alonso, il TP dell’Aston Martin Mike Krack ha parlato dei movimenti che hanno portato la squadra inglese a puntare sul due volte campione del mondo.

F1 | Alonso: “L’opportunità Aston Martin si è concretizzata dopo l’annuncio del ritiro di Vettel”

Eravamo sempre focalizzati su Sebastian Vettel ma abbiamo spinto per una sua risposta prima della pausa estiva, perché più a lungo queste discussioni vanno avanti più ci sono problemi – ha dichiarato Krack, intervistato dal sito ufficiale Aston Martin – La situazione è cambiata mercoledì pomeriggio prima del GP d’Ungheria, quando Sebastian ha confermato i suoi piani e ci ha detto che voleva ritirarsi. Abbiamo formalmente contattato Fernando il giorno successivo. Pochi giorni dopo, l’affare era fatto”.

Krack, continuando a parlare di Alonso, ha aggiunto: “Fernando è una macchina, una macchina da corsa. È totalmente concentrato sulle corse. È determinato a esibirsi e competere ai massimi livelli e vede l’Aston Martin come la squadra che gli consentirà di farlo. Fernando vede potenziale della squadra – le nuove strutture che stiamo costruendo, le persone che stiamo assumendo, l’investimento fatto, i passi avanti che il marchio Aston Martin sta compiendo – e vede questa come un’opportunità. L’Aston Martin F1 è la migliore opportunità per realizzare le sue ambizioni”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati