F1 | Jos Verstappen: “Un anno senza gare è impossibile”
"GP senza media? Almeno Max non deve fare tante interviste!"
Il padre del pilota della Red Bull, sostiene che in questo momento difficile, sia necessario usare il buon senso.
“Sicuramente si correrà -ha commentato Jos a De Telegraaf- ne sono convinto. Un anno senza gare è impossibile, altrimenti le squadre crolleranno davvero e le persone perderanno il lavoro. Ci sono così tanti contratti in palio. Naturalmente, la salute è la cosa più importante, ma anche chiudere l’intera economia per mesi non è un’opzione. Tutti dovrebbero usare il loro buon senso. Adesso vedrete che le persone resisteranno”.
Molti hanno criticato la possibilità di ospitare più di un evento in un circuito, come nel caso dell’Austria perché questo potrebbe avvantaggiare solo un team (Max Verstappen ha vinto le ultime due edizioni del GP d’Austria, ndr):
“Può essere, ma forse ci saranno due Gran Premi anche a Silverstone e lì la Mercedes ha vinto negli ultimi due anni. La cosa più importante è che in un determinato momento si possa guidare, non c’è differenza se non c’è pubblico. E dovranno testare tutti in anticipo”.
“Quindici persone lavorano su un’auto di Formula 1 in uno spazio ragionevolmente piccolo, quindi non puoi tenere un metro e mezzo di distanza. Una gara senza giornalisti ha anche un vantaggio per Max: non deve rilasciare così tante interviste”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui