F1 | Hamilton: “Cambio stile di guida ogni anno”

Sul rinnovo: "Mi fido di Toto, non c'è bisogno di avere fretta"

Il sei volte iridato ha detto che è sempre alla ricerca di soluzioni per migliorarsi
F1 | Hamilton: “Cambio stile di guida ogni anno”

Nonostante abbia già vinto sei titoli mondiali, il pilota della Mercedes è sempre alla ricerca di soluzioni per migliorarsi ancora di più. Intervistato con Toto Wolff da Martin Brundle per Sky Sport, Lewis Hamilton ha ammesso che ogni anno apporta dei cambiamenti al suoi stile di guida.

“Si può sempre migliorare, l’anno scorso non abbiamo vinto tutte le gare, a volte siamo inciampati, ci sono così tante cose dietro a una vittoria. Ci sono sempre dei margini di miglioramento. Da pilota, come posso migliorare la comunicazione con il mio team, i meccanici e i ragazzi in fabbrica? Ma anche come posso offrire prestazioni migliori? ”

Brundle chiede: “Quindi non riguarda la tecnica, non cambi il tuo approccio alla guida durante la gara?” e subito Hamilton lo corregge:

“Lo faccio ogni anno e anche durante la stagione, la tecnica si sta evolvendo. Quest’anno, ad esempio, abbiamo le stesse gomme dell’anno scorso, ma l’anno scorso è stato un problema, quindi ci sono ancora tecniche sottili che dovrò adattare, anche con una macchina diversa. Questo fa parte del gioco, essere in grado di adattarsi, abbiamo questa nuova macchina che non so come gestirla ma spero sia fantastica”. 

L’attuale contratto di Hamilton scadrà a fine anno e nonostante le voci insistenti su un passaggio alla Ferrari, il britannico ha ribadito la sua volontà di restare con la Mercedes:

“Non ci siamo ancora seduti ad un tavolo per parlarne, non voglio stressarmi, mi fido di Toto, c’è sempre stata quella fiducia tra di noi. Ci siamo detti quali sono i nostri obiettivi, i nostri impegni. Non credo che sia sempre necessario avere fretta”. 

Il sei volte iridato è consapevole di essere verso la fine della sua carriera:

Sto entrando potenzialmente nel mio ultimo periodo di tempo nello sport e ovviamente vuoi massimizzare, ma si tratta più di risultati che di finanza”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati