F1 | Jardine non esclude un possibile arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari: “Sarebbe un ottimo modo per chiudere la carriera”

"La Ferrari è come il Manchester United: sono rossi e possono contare su una storia incredibile", ha dichiarato il giornalista inglese

F1 | Jardine non esclude un possibile arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari: “Sarebbe un ottimo modo per chiudere la carriera”

Intervistato dal quotidiano Express Sport, Tony Jardine ha parlato del possibile arrivo a Maranello di Lewis Hamilton, sottolineando come lo scenario non sarebbe affatto impossibile, soprattutto se l’inglese dovesse conquistare i prossimi due campionato.

Secondo l’esperto giornalista oltremanica, infatti, il cinque volte iridato potrebbe lasciare la Scuderia campione del mondo alla fine del prossimo biennio, intraprendendo l’ultima grande avventura della propria carriera. Una scelta di cuore, sognata da molti appassionati, che permetterebbe all’ex McLaren di entrare definitivamente nella legenda.

Ecco le parole di Tony Jardine: “Dopo questi due anni alla Mercedes, Hamilton potrebbe finire la sua carriera in Ferrari, firmando un accordo biennale con loro. Direi che sarebbe fantastico! Ogni pilota pensa sempre di andare a guidare per loro. La Ferrari è come il Manchester United: sono rossi e possono contare su una storia incredibile. Inoltre i piloti britannici hanno sempre fatto bene lì”.

“Penso ad esempio a Mike Hawthorn, Peter Collins o Nigel Mansell, piloti molto amati dai tifosi italiani”, ha aggiunto. “Amerebbero vedere il casco di Lewis sulla Ferrari rossa, sarebbe stupendo. Sono sicuro che nella parte posteriore della sua mente ci siano questi ragionamenti”.

Sulla competitività della Rossa ha concluso: “Se andassero male, di certo non ci sarebbero di questi problemi. La Ferrari deve essere di bello aspetto e offrire ai propri piloti una buona prospettiva. Per Hamilton, in ogni caso, sarebbe un ottimo modo per chiudere la carriera”.

3.2/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati