F1 | James Vowles sulla Williams: “Devono cambiare tante cose”

"Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato", ha detto l'inglese

F1 | James Vowles sulla Williams: “Devono cambiare tante cose”

James Vowles dal prossimo 20 febbraio sarà il team principal della Williams. Dopo una vita a Brackley e quindi in prima linea nei successi della Mercedes come direttore del reparto strategie, l’ingegnere inglese ha fatto il grande salto, andando a ricoprire il ruolo di capo del muretto di una scuderia di Formula 1. La sfida non è delle più semplici, visto che a Grove l’obiettivo è quello di sganciarsi dall’ultimo posto, ormai fisso più o meno da diversi anni. Da quando Dorilton è diventata proprietaria della squadra i miglioramenti sono stati minimi, ma ci vuole tempo affinché possano essere tangibili anche al livello prestazionale, e ripartire da un team principal volenteroso come Vowles è il primo passo verso la risalita.

“E’ difficile capire cosa c’è che non va – ha dichiarato l’inglese. Non ho messo piede ancora a Grove e ho avuto dei contatti piuttosto limitati. Sicuramente c’è qualcosa di sbagliato, bisogna cambiare sotto diversi punti di vista, parlo di cultura, metodi e sistemi. Sospetto che molto dipenda anche dalla forza economica che fino a qualche anno non c’era, parlo prima dell’arrivo di Dorilton: loro vogliono investire davvero per rendere competitiva questa squadra, quindi hanno bisogno di tempo affinché il loro insediamento abbia un impatto importante sulle prestazioni”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton