F1 | James Allison: “Qualche team potrebbe avere un 2022 terribile”
"Sarà una bella competizione", ha detto il capo tecnico della Mercedes
Il nuovo regolamento tecnico ha tenuto impegnati i team di Formula 1 nell’ultimo anno, visto che da questa stagione ci sarà una vera e propria rivoluzione e che potrebbe anche sconvolgere le gerarchie in pista (ma potrebbe anche non succedere, ndr). Come sempre, i tecnici e gli ingegneri dovranno riuscire a trovare quei micro punti normativi che diano quella spinta in più nei confronti degli avversari, ovviamente restando sempre all’interno del regolamento. James Allison, capo tecnico della Mercedes spiega come si è lavorato a Brackley in questi mesi.
“Tutti nel nostro team hanno fatto del loro meglio per trovare un design e un approccio che si abbinino facilmente a questo regolamento, ma è così anche per gli altri – ha detto Allison. Scopriremo tutti insieme all’inizio di questa stagione, e poi nelle gare a venire, come ci siamo comportati. Immagino che, dato che le vetture saranno totalmente diverse, che una o due macchine in griglia abbiano sbagliato molto, tanto da avere un anno terribile. Credo anche che ognuno di noi abbia lasciato qualcosa sul tavolo che non è stato previsto, e guarderemo gli altri pensando “Oh, perché ci abbiamo pensato?!”. Dopodiché lavoreremo per cercare di portare quella novità sulla nostra macchina il più velocemente possibile in modo da poter recuperare da qualsiasi posizione saremo nella prima gara in Bahrain. Oppure, se siamo abbastanza fortunati da stare davanti, cercheremo di tenere dietro i lupi”.
F1 | Mercedes, Allison impressionato: “Il nuovo regolamento è un campo minato”
“Sarà una bella competizione e sicuramente qualcosa ci impedirà di dormire serenamente per l’intera stagione. Quando i regolamenti cambiano radicalmente come in questo caso, ci divertiamo a costruire le nuove vetture, c’è più gusto ad affrontare la sfida. Il nostro compito sarà quello di cercare opportunità tecniche, quindi utilizzare la nostra intelligenza e le abilità per trovare una configurazione migliore degli altri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui