F1 | Irvine su Vettel: “Non è un degno quattro volte campione del mondo”

"Penso che la Ferrari debba concentrarsi su Leclerc"

F1 | Irvine su Vettel: “Non è un degno quattro volte campione del mondo”

Secondo l’ex pilota Ferrari, Eddie Irvine, Charles Leclerc deve essere il numero 1 nella scuderia di Maranello in quanto Vettel merita di essere un quattro volte iridato:

“Pensavo che Leclerc avesse buone probabilità di battere Vettel perché non credo che sia un degno quattro volte campione del mondo -ha commentato Irvine a Betway- penso che sia un ottimo pilota, ma fa molti errori e non ho mai pensato che fosse così veloce. L’abbiamo visto con Daniel Ricciardo e lo stiamo rivedendo ora. Vettel ha fatto un ottimo affare con la Ferrari. Ero sorpreso perché si trovava in una fase in cui veniva battuto. Penso che la Ferrari debba concentrarsi su Leclerc. Abbiamo visto che in questa stagione Vettel non è stato sacrificato perché è un quattro volte campione del mondo; hanno perso delle vittorie per questo motivo”. 

Irvine conosce bene Mattia Binotto fin dai tempi in Ferrari e lo descrive come “intelligente” e “super calmo”.

“Ma penso che questa sia una delle cose difficili che deve superare, perché credo che Vettel possa danneggiare le possibilità di Leclerc di vincere il titolo, cosa che Bottas non fa con Hamilton. L’unico ragazzo che penso possa correre allo stesso livello di Hamilton è Leclerc. Lewis distrugge sempre Vettel nei testa a testa. Se guardiamo quello che Leclerc ha fatto a Hamilton a Monza, è stato probabilmente scorretto ma è stato fatto così perfettamente che è stato difficile punirlo per questo. Ecco perché sono davvero interessato a vedere Leclerc nella lotta con Hamilton più frequentemente”.

F1 | Irvine su Vettel: “Non è un degno quattro volte campione del mondo”
4.6 (92%) 5 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. Victor61

    8 novembre 2019 at 14:30

    Eddie non è poi così stupido come sembra…

  2. Zac

    8 novembre 2019 at 21:49

    Schadenfreude.

  3. Roby Bad

    8 novembre 2019 at 22:16

    Detto da Irvine che in F1 ha fatto solo gli spot per le scarpe…

  4. stefanoabbadia

    9 novembre 2019 at 07:12

    una volta (tanti anni fa) in un bar di Maranello, mentre bevevo una birra, sentivo un gruppetto di persone vestite di rosso raccontare che: durante dei test sulla pista di Fiorano, alle 10 del mattino, un tizio che avrebbe dovuto eseguire dei test si addormentò,…era forse reduce da una serata intensa..i test furono sospesi perché non sarebbero scaturite info utili….SEB non badare a certe dichiarazioni..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati