F1 | Inizia il processo di estradizione di Mallya, accusato di riciclaggio
Il 3 ottobre, Vijay Mallya, comproprietario del team Force India, è stato arrestato con accuse di riciclaggio di denaro e successivamente rilasciato su cauzione di 770.000 euro
Il 3 ottobre, Vijay Mallya, comproprietario del team Force India, è stato arrestato con accuse di riciclaggio di denaro e successivamente rilasciato su cauzione di 770.000 euro. Oggi inizia il suo processo di estradizione nella corte di Westminster, a Londra. La CBI – Confederation of British Industry – ha presentato un dossier di 2.000 pagine, che mostra i prestiti che Vijay Mallya ha preso dalla propria compagnia aerea, che in precedenza aveva sponsorizzato la sua squadra di F1, la Kingfisher Airlines.
“Tutto questo è falso, sono prove inventare”, ha detto Mallya come scritto sull’Asian News International.
Mallya aveva dichiarato di temere l’estradizione in India per paura di essere ucciso in carcere. Altri protagonisti del processo che dovranno presentarsi all’udienza saranno Margaret Sweeney – il capo del team F1 Force India – Professor Lau – esperto del sistema legale indiano – e il dottor Alan Mitchell – dottore del sistema carcerario della Scozia. Il processo non avrà luogo fino al 2018, ma le udienze si terranno fino al 14 dicembre, senza contare il 6 e l’8 di questo mese, e il giudice in carica è James Arbuthnot. La risoluzione del processo potrebbe porre fine all’estradizione di Mallya.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui