F1 | In Francia quattro gare di Formula 1 saranno in chiaro

Negli ultimi cinque anni il canale Pay-TV Canal + ha goduto dei diritti esclusivi per la trasmissione della F1

F1 | In Francia quattro gare di Formula 1 saranno in chiaro

I tifosi e gli appassionati di Formula 1 in Francia avranno l’opportunità di guardare lo sport in TV gratis il prossimo anno dopo che la F1 stessa ha trovato un accordo con l’emittente TF1. La prossima stagione la Francia tornerà ufficialmente nel calendario per la prima volta dal 2008 con il circuito del Paul Ricard che ospiterà il GP francese. E in un colpo solo i nuovi proprietari della Formula 1 Liberty Media hanno lavorato e chiuso subito un accordo con la TV TF1 per trasmettere quattro GP live, inclusa la corsa francese.

“L’accordo inizierà all’inizio del campionato 2018,” ha dichiarato, “TF1 mostrerà quattro GP di Formula 1 in esclusiva completamente gratis nella loro interezza. Il Gran Premio di Francia sta tornando finalmente nel calendario di Formula 1 l’anno prossimo e questo evento sarà coperto completamente live come parte della disposizione, così come anche il GP di Monaco. Ci saranno anche due gare aggiuntive che devono ancora essere confermate saranno parte dell’offerta di broadcast”, ha confermato Libere Media spiegando appunto come 4 gare del calendario saranno visibili completamente free.

La Formula 1 sarà trasmessa sui canali del Gruppo TF1: “Questo contratto segna il ritorno della F1 in chiaro sul canale televisivo TF1, un partner di lunga data dello sport. Fa parte della nostra strategia per trasmettere eventi sportivi internazionali di prim’ordine”, ha dichiarato Gilles Pélisson, Presidente e CEO TF1. “Tutto il gruppo si mobiliterà per assicurare che la Formula 1 ottienga la massima visibilità. Saremo lieti di offrire lo sport al pubblico in un momento in cui nel nostro paese c’è una gara sul leggendario circuito di Le Castellet”. Negli ultimi cinque anni il canale Pay-TV Canal + ha goduto dei diritti esclusivi per la trasmissione della F1.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: Francia, dal 2018 la Formula 1 torna in chiaro - Arcobaleno Sport

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati