F1 | Mick Schumacher carico per Imola: “Più a mio agio con monoposto e gomme”
Nikita Mazepin: "Arrabbiato dopo il Bahrain, ma le cose passano e abbiamo tante gare davanti"
Intervistati dalla stampa internazionale durante la press conference d’apertura del prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Mick Schumacher e Nikita Mazepin hanno tracciato gli obiettivi per il fine settimana di Imola, precisando come la speranza sia quella di continuare a raccogliere dati e informazioni utili non solo sulla monoposto, apparsa in difficoltà nei confronti di Alfa Romeo e Williams, ma anche sul comportamento delle nuove mescole Pirelli.
I “cavallini” della Haas, dopo il brutto inizio in Bahrain, cercheranno di massimizzare al massimo le performance del pacchetto tecnico, così da trovarsi nella condizione di poter sfruttare qualunque passo falso che verrà commesso dalle scuderie di centro gruppo.
“Affrontiamo sempre delle giornate difficili, ma è positivo lasciarsele alle spalle per fare esperienza”, ha affermato Nikita Mazepin. “Onestamente non voglio tornare a parlare di quanto accaduto in Bahrain. Penso alla prossima gara e agli obiettivi che siamo posti per l’appuntamento di Imola. La Haas non è una vettura complicata, semmai c’è stata una curva di apprendimento ripida. Gareggeremo in un tracciato complicato e serve concentrazione”.
Conclusione sull’incidente di Sakhir: “Ero arrabbiato, terribilmente arrabbiato, ma le cose passano e in Formula 1 ci sono tante gare dove potersi riscattare. E’ importante trarre esperienza da queste situazione, anche se sono negative. Non voglio portare negatività e scenderà in pista come sempre per dare il massimo”.
Positivo anche Mick Schumacher, anche lui apparso in difficoltà nelle prime uscite stagionali in Bahrain: “Ci presentiamo ad Imola forti dei dati raccolti a Sakhir e con diversi chilometri d’esperienza più sulla monoposto. Il comportamento delle gomme è stata la cosa più complicata da capire, ma tutto sommato sono soddisfatto dei passi in avanti che abbiamo compiuto. In vista di Imola mi sento positivo e ritengo di essere molto più a mio agio con la monoposto e con le gomme. Gareggeremo per ottenere il massimo possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui