F1 | Ilott porta in zona punti la Ferrari nel “Virtual GP” del Canada

Solo 15esimo Gianluca Petecof

Con il Canadian GP si chiude la stagione dei Gran Premi virtuali
F1 | Ilott porta in zona punti la Ferrari nel “Virtual GP” del Canada

Il Ferrari Driver Academy (FDA) Hublot Esports Team nel Virtual Canadian GP ha raccolto un ottavo posto con Callum Ilott e un 15° con Gianluca Petecof.

La gara sul Circuit Gilles Villeneuve è stato l’ultimo appuntamento del programma “We Race On” voluto da Formula 1 per assicurare dell’intrattenimento agli appassionati anche durante il periodo di lockdown dovuto alla pandemia.

Virtual GP. Le qualifiche della gara riservata a piloti reali e celebrities hanno visto Callum Ilott e Gianluca Petecof lottare sul filo dei centesimi. Alla fine il pilota inglese ha ottenuto il 12° tempo, subito davanti al compagno di squadra. In gara entrambi i ragazzi sono scattati benissimo, con il brasiliano meglio dell’inglese. Petecof, tuttavia, è stato coinvolto in un incidente multiplo in curva uno dal quale è riemerso in penultima posizione.

La squadra ha deciso di differenziare le strategie sulle due vetture con Petecof che ha effettuato due soste, con due stint con gomme medie dopo essere partito con mescola Soft, e Ilott che ha invece cambiato una sola volta passando da Soft a Hard. In un finale senza particolari colpi di scena Ilott è passato sul traguardo ottavo, mentre Petecof ha recuperato quattro posizioni portando a casa il 15° posto. La gara è stata vinta dalla Williams di George Russell, grande protagonista insieme a Charles Leclerc di questa stagione virtuale di Formula 1.

Con il Canadian GP si chiude dunque la stagione dei Gran Premi virtuali, in vista che si riprendano le competizioni reali, in Austria, il 5 luglio.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati