F1 | Il GP del Bahrain rinnova fino al 2036, la soddisfazione di Stefano Domenicali
"E' un posto speciale, il primo paese mediorientale ad accogliere la Formula 1", ha detto l'ex Ferrari
Con una nota rilasciata questa mattina, la Formula 1 ha ufficializzato l’estensione del contratto con il Gran Premio del Bahrain fino al 2036, un maxi accordo che vedrà quindi la pista mediorientale protagonista almeno per i prossimi 15 anni. Il tracciato di Sakhir anche quest’anno sarà il primo a ospitare un weekend di Formula 1, il primo della nuova era regolamentare.
“Sono contento di questo accordo raggiunto con il Bahrain fino al 2036 – ha detto Stefano Domenicali, presidente della Formula 1. Dal 2004 Sakhir ha ospitato gare fantastiche e siamo impazienti di ritornarci per l’inizio di questa stagione, aprendo una nuova era per il nostro sport. Il Bahrain è stato il primo paese mediorientale ad ospitare la Formula 1 ed è un posto molto speciale. Ci tengo a ringraziare personalmente Sua Altezza Reale il Principe Salman e il suo team per la dedizione e il duro lavoro durante questa collaborazione, ci aspettano tanti anni di gare”.
“E’ un grande onore per il Bahrain ospitare la Formula 1 dal 2004 – ha dichiarato Arif Rahimi, presidente del circuito. Siamo contenti di aver preso questo impegno, volto a consolidare la nostra presenza nel calendario anche in futuro. L’impegno che mettiamo nel motorsport è sempre stato a lungo termine, e ringrazio Stefano e il team Formula 1 per aver riposto fiducia in noi”.
“Dopo 18 anni di gare siamo orgogliosi di aver avuto un ruolo nella ricca storia della Formula 1 – ha commentato lo sceicco Salman bin Isa Al Khalifa. Vogliamo continuare a costruire qualcosa di importante anche in futuro. La crescita e l’interesse per il motorsport in Bahrain e in Medio Oriente hanno avuto uno slancio significativo, con una nuova generazione di appassionati che abbraccia lo sport e siamo determinati a continuare così”.
“Siamo orgogliosi di assistere a questa costante crescita del successo del Bahrain International Circuit – ha ammesso HE Khalid Al Rumaihi, amministratore delegato della Bahrain Mumtalakat Holding Company. Basandosi sull’eredità degli sport motoristici del Bahrain, il tracciato ha ospitato importanti eventi sportivi regionali e internazionali, come il Gran Premio di Formula 1. L’estensione del contratto fino al 2036 è una testimonianza delle infrastrutture avanzate del Regno e contribuirà alla sua continua crescita economica e alla creazione di valore sia per i nostri azionisti che per il popolo del Bahrain”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui