F1 | Il GP d’Australia aprirà la stagione 2020

L'evento si svolgerà come sempre all'Albert Park dal 12 al 15 marzo

F1 | Il GP d’Australia aprirà la stagione 2020

Il Gran Premio d’Australia aprirà anche la stagione 2020 di Formula Uno. L’evento, che si disputerà come di consueto sul tracciato cittadino dell’Albert Park di Melbourne e che toccherà con la prossima quota 25 edizioni, si terrà dal 12 al 15 marzo. Ora non resta che attendere la ratifica da parte della FIA che avverrà nella riunione del World Motor Sport Council a fine anno.

Siamo lieti di annunciare che, come ormai da molti anni a questa parte, la prossima stagione del campionato FIA di Formula 1 si svolgerà a Melbourne. Il circuito di Albert Park è uno dei luoghi più popolari del calendario, molto apprezzato da tutti coloro che lavorano in Formula 1. L’accoglienza entusiastica dei fan australiani rende questo round davvero unico e speciale. Non ci può essere posto migliore per iniziare la stagione 2020, che sarà significativa in quanto verrà celebrato il 70 anno di questo sport. Siamo anche lieti che Rolex, che è stata per molti anni uno dei nostri partner globali, continuerà ad essere il title sponsor del Grand Premio d’Australia 2020”, ha dichiarato il CEO della Formula Uno Chase Carey.

Ospitare la venticinquesima gara di Formula 1 a Melbourne evoca entusiasmo e interesse, e come venne affermato nel 1996: Melbourneche posto fantastico per la gara! Abbiamo il più grande programma on-line di qualsiasi evento di Formula Uno al mondo combinato con la quantità e la qualità di intrattenimento fuori pista. È un evento che deve essere semplicemente vissuto. La conferma della data offre l’opportunità ai visitatori interstatali e stranieri di pianificare una lunga permanenza a Victoria”, ha detto il CEO del GP d’Australia Andrew Westacott.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione