F1 | Il circuito di Barcellona ospiterà il GP di Spagna anche nel 2021
Ufficializzato il rinnovo tra il tracciato catalano e Liberty Media
Il tracciato del Montmeló sarà presente nel calendario 2021 di Formula Uno come sede del Gran Premio di Spagna. Gli organizzatori dell’evento e Liberty Media hanno così sottoscritto il rinnovo annuale che vedrà il Circus sbarcare in terra iberica dal 7 al 9 maggio, ma lavoreranno per estendere il contratto di partecipazione anche per gli anni futuri. La pista di Barcellona ha fatto il debutto nel Mondiale della top class nel 1991 e quest’anno celebrerà il 30esimo anniversario dalla prima edizione.
“Il Gran Premio di F1 in Catalogna è un grande evento a livello mondiale che genera un effetto moltiplicatore in termini di crescita del PIL e creazione di posti di lavoro e ricchezza che è dieci volte superiore al contributo del governo catalano – ha dichiarato Ramon Tremosa, Ministro catalano degli Affari e della Conoscenza nonché presidente del Circuit de Barcelona-Catalunya – Continueremo a lavorare con il governo per trasformare l’autodromo del Montmeló in un luogo permanente di competizione, perché la Formula 1 non è una spesa, ma un investimento”.
Tremosa ha poi aggiunto: “La Catalogna è un paese di corse automobilistiche, con un numero enorme di seguaci, campioni internazionali e infrastrutture straordinari. Stiamo assicurando la presenza del Circuit de Barcelona-Catalunya nel calendario delle principali competizioni motoristiche nazionali e internazionali per un altro anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui