F1 | Il calendario delle presentazioni delle vetture 2020

Ecco il calendario completo con le date delle presentazioni

F1 | Il calendario delle presentazioni delle vetture 2020

Con l’annuncio ufficiale da parte della Red Bull, abbiamo finalmente il calendario completo delle presentazioni delle monoposto 2020.

La prima squadra a presentare al mondo la sua nuova vettura sarà la Ferrari, la quale dal “Teatro Municipale Romolo Valli” di Reggio Emilia alle ore 18:30 darà così il via alla sua stagione 2020. Il giorno dopo sarà la volta della Red Bull e della Renault: per quanto riguarda il team anglo-austriaco, la cui presentazione molto probabilmente sarà online, non ha confermato se la propria monoposto farà il debutto in pista in uno shakedown apposito come negli anni passati, mentre per quanto riguarda la squadra inglese, non è stato se nell’evento dedicato di Parigi verrà presentata solamente la squadra e la livrea, oppure anche la nuova vettura, come avvenuto nel 2019.

Il 13 febbraio sarà il turno della McLaren, che presenterà a Woking al Mclaren Technology Centre la nuova MCL35, precedendo Mercedes e Alpha Tauri, le quali saranno di scena il 14 febbraio. Il team tedesco farà debuttare la sua W11 sulla pista di Silverstone in uno shakedown, mentre l’Alpha Tauri, ex Toro Rosso, si presenterà a Salisburgo in un hangar di proprietà della Red Bull: in questo caso non è chiaro se l’evento sarà dedicato solamente a far conoscere la nuova identità della squadra o se verrà presentata anche la monoposto 2020.

Il 17 febbraio vedremo le nuove creazioni di Racing Point e Williams, con quest’ultima che molto probabilmente rilascerà un render della monoposto 2020 con la nuova livrea, esattamente come avvenuto nella passata stagione. Gli ultimi due team a presentare le nuove vetture saranno la Haas e l’Alfa Romeo nella pit lane di Barcellona, pochi minuti prima dell’inizio dei test invernali.

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati