F1 | I test invernali 2019 saranno trasmessi su F1TV

Gli appasionati potranno seguire in diretta i test invernali sulla piattaforma OTT della F1

F1 | I test invernali 2019 saranno trasmessi su F1TV

Attraverso le parole di Matt Roberts, il direttore delle ricerche di mercato della FOM (Formula One Managment), la Formula 1 ha confermato che F1TV, la piattaforma online del Circus, trasmetterà i test invernali 2019 che prenderanno il via il 18 febbraio sul circuito di Barcellona.

Era una notizia attesa da molti tifosi che, sin dal momento dell’acquisto da parte di Liberty Media della Formula 1 ormai due anni fa, avevano chiesto a gran voce di trasmettere i test invernali e una nuova piattaforma su cui seguire le gare. I primi passi sono stati fatti quest’anno, quando la Formula 1 ha lanciato la sua piattaforma online F1 TV, permettendo due livelli di abbonamento a seconda del Paese e della situazione dei diritti televisivi: F1TV Access, disponibile a tutti ma con contenuti più basilari, ed F1 TV Pro, disponibile solo a stati selezionati ma con più contenuti e gare in diretta streaming. Non sarà la prima volta in assoluto che la FOM trasmetterà i test invernali, in quanto già nel 2013 si era fatto un primo tentativo attraverso i canali Sky. Al momento non è ancora chiaro, però, se i test 2019 saranno trasmessi anche su F1TV Access, disponibile anche in Italia, o solamente F1TV Pro, non disponibile nel nostro Paese.

Matt Roberts ha anche confermato che i test non saranno trasmessi in televisione, spiegando le ragioni dietro a questa scelta: “I motivi per cui i test non saranno tramessi in TV sono che i broadcasters non hanno espresso interesse nel trasmettere i test invernali, in quanto pensano che possono ottenere maggiori ascolti mostrando altri contenuti. Sky li trasmise, ma non furono seguiti da molti quindi Sky decise di non trasmetterli più” ha aggiunto il direttore delle ricerche di mercato della FOM in un Q&A su Reddit.

 

 

F1 | I test invernali 2019 saranno trasmessi su F1TV
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti

L'evento, organizzato dalla Monster, si è svolto lunedì 9 dicembre sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia
Lunedì 9 dicembre il tracciato Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato lo scambio che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L’alfiere