F1, i team chiedono a Ecclestone di rivedere il calendario del prossimo anno
I Team di Formula 1 sono intenzionati a chiedere a Bernie Ecclestone di rivedere i suoi piani per il calendario 2012 nel timore che la fine della stagione di gare l’anno prossimo si riveli un incubo logistico.
All’inizio di questo fine settimana, Ecclestone ha intrapreso un importante rimpasto del calendario di gare originale per il 2012 pubblicato dalla FIA nel mese di giugno.
Così come il Bahrain è passato alla parte finale della stagione e l’esclusione della Turchia, il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin è destinato a diventare la penultima gara della stagione, per chiudere poi la stagione in Brasile.
Ecclestone ha presentato la sua idea di calendario alle squadre in questo weekend del Gran Premio d’Ungheria per ottenere il loro feedback, ma si è capito che vi è una certa preoccupazione per la parte finale del calendario oltreoceano.
In particolare, le squadre sono preoccupate per sei gare alla fine della stagione in rapida successione – si va in Giappone / Corea, Abu Dhabi / Bahrain e negli Stati Uniti / Brasile – e soprattutto in continenti diversi.
Il team principal di Renault, Eric Boullier, ha rivelato che i team hanno ora intenzione di chiedere a Ecclestone di rivedere il calendario per rendere la logistica più facile per le squadre.
Boullier ha rifiutato di parlare dei dettagli di ciò che le squadre vogliono, ma ha detto che hanno formulato una proposta.
“Abbiamo una proposta tra noi e vorremmo suggerire un paio di idee”, ha detto. “Non siamo coinvolti nella decisione finale del calendario, ma capisco che non è definitiva quindi c’è spazio per chiedere una discussione e dare suggerimenti”.
Il boss della McLaren Martin Whitmarsh ha aggiunto: “Il calendario è duro, ma capisco che sta per cambiare nuovamente. Quindi, finché non avremo il calendario definitivo, non ha senso lamentarsi di uno provvisorio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui