F1 | I numeri di Kimi Raikkonen in Ferrari

Il finlandese, nonostante il ritiro nel GP di Abu Dhabi, chiude la sua avventura col Cavallino conservando il terzo posto nel Mondiale

F1 | I numeri di Kimi Raikkonen in Ferrari

Kimi Raikkonen ha purtroppo chiuso con un mesto ritiro la sua ultima gara in Ferrari, disputata quest’oggi sulla pista di Yas Marina sede del Gran Premio di Abu Dhabi.

Il finlandese infatti, nel corso del settimo giro della corsa degli Emirati, ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema elettrico mentre navigava in quinta posizione. Lo stop non gli ha però impedito di conservare il terzo posto nel Mondiale, al termine della sua migliore stagione dal ritorno in Ferrari (2014) dopo ha colto 251 punti.

https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1066742431847202816

Raikkonen, dal prossimo anno in Alfa Romeo Sauber, dove condividerà il box con il nostro Antonio Giovinazzi, si congeda dalla Ferrari dopo otto stagioni  con 151 GP disputati (secondo solo a Michael Schumacher, ndr) conditi da 10 vittorie, 8 pole position e la conquista del suo unico titolo iridato in carriera.

Iceman resta ad oggi l’ultimo capace di laurearsi campione del mondo con la Ferrari (2007), l’ultimo poleman (GP Italia 2018) e l’ultimo pilota della Rossa capace di salire sul gradino più alto del podio (GP USA 2018).

 

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati