F1 | I dubbi di Perez: “Non so cosa succederà, parlerò con la Red Bull e decideremo insieme”
"Dobbiamo discutere su cosa sia meglio per tutti per andare avanti", ha detto Checo
Si è chiusa nel peggiore dei modi la stagione più complicata della carriera di Sergio Perez. Il pilota messicano si è ritirato quasi subito ad Abu Dhabi dopo un contatto sfortunato con Bottas avvenuto in partenza. Per Checo ora bisognerà capire cosa riserverà il futuro: ci sono due anni di contratto, ma evidentemente sono incluse delle clausole non rispettate, e per questo motivo sembra proprio che nel 2025 non lo vedremo in sella alla Red Bull. Per sua stessa ammissione, ci saranno delle discussioni per capire il futuro migliore per tutti, e pare proprio che il ritiro anche dalla Formula 1 sia ormai solo una formalità da annunciare a breve.
“Non è stato un anno eccezionale e volevamo ottenere un risultato migliore oggi, ma alla fine, probabilmente, questa gara riassume la stagione – ha detto Perez. È stato davvero sfortunato avere quella collisione con Valtteri: stavo svoltando alla curva sei e sono stato colpito da dietro. Penso che abbia frenato troppo tardi, ma avevo la sensazione che la macchina fosse già danneggiata prima di quel momento. Stavo cambiando marcia e il cambio stava slittando, quindi credo che ci fosse già un problema al motore. Alla fine ho perso trazione e non sono riuscito a proseguire. Sono sollevato che la stagione sia finita, in un certo senso”.
“È stato un anno molto frustrante e difficile. Sono solo felice che sia tutto finito e ora posso guardare avanti. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, non so ancora cosa succederà, ma ho un contratto e il team e io abbiamo parlato. Ora dobbiamo discutere su cosa sia meglio per tutti per andare avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Red Bull | Horner scarica Perez? “E’ stato un pilota eccezionale, ma dobbiamo riflettere insieme”