F1 | Horner smentisce Marko: “La lotta per il mondiale Costruttori è ancora aperta”

Red Bull costretta al ruolo di inseguitrice dopo il sorpasso subito dalla McLaren a Baku

F1 | Horner smentisce Marko: “La lotta per il mondiale Costruttori è ancora aperta”

F1 Horner Red Bull – A differenza dello scetticismo espresso da Helmut Marko dopo Baku, Christian Horner continua a credere nelle potenzialità della Red Bull e nella possibilità di rincorrere il titolo nel mondiale Costruttori.

Nonostante la crisi tecnica degli ultimi due mesi, che ha visto il team anglo-austriaco perdere la leadership a favore della McLaren, il manager britannico ha spronato la squadra a dare il massimo in questo rush finale di campionato. Ha sottolineato come anche il più piccolo cambiamento alla vettura possa ribaltare una situazione che, al momento, sembra completamente a favore del team guidato da Andrea Stella.

Red Bull, ricordiamo, sta lavorando su un importante pacchetto di aggiornamenti che, sulla carta, dovrebbe permettere a Max Verstappen e Sergio Perez, a partire da Austin, di disporre di una vettura più performante e facile da mettere a punto.

Horner crede ancora nel mondiale Costruttori

“Stiamo dando il massimo. Ora non siamo più nella posizione di difenderci, ma di rincorrere. Questo cambia nuovamente la dinamica, e daremo il massimo impegno. Abbiamo subito un colpo significativo nella classifica costruttori, con uno svantaggio di 20 punti. Dobbiamo quindi passare all’attacco. Ci restano ancora sette gare e due sprint, con molti punti in palio e circuiti molto diversi. La partita è tutt’altro che chiusa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati