F1 | Honda: “Stiamo riducendo il gap”

Hasegawa ha aggiunto che potrebbero introdurre un motore Spec 4: "Abbiamo già iniziato il progetto per il prossimo anno"

F1 | Honda: “Stiamo riducendo il gap”

Nonostante un’altra gara senza punti a Silverstone, il capo della Honda Yusuke Hasegawa è “fiducioso” e crede che il loro motore con specifica 3 stia migliorando le prestazioni dei due piloti McLaren e riducendo così il gap dagli altri fornitori.

“Sono entusiasta ogni volta che portiamo un aggiornamento, perché questi può far aumentare le aspettative”, ha detto Hasegawa. “Ma ancora abbiamo bisogno di più dai nostri aggiornamenti per raggiungere il livello di Mercedes e Ferrari, ovviamente. Sono sicuro che stiamo chiudendo il divario nei confronti dei leader e, da questo punto di vista, la nostra velocità di sviluppo è buona. Ma allo stesso tempo è naturale per chi insegue qualcun altro, perché è portato al miglioramento per raggiungere i top”, ha continuato il giapponese.

Hasegawa ha aggiunto che Honda potrebbe introdurre un motore Spec 4 prima della fine dell’anno: “Non smettiamo di sviluppare, dobbiamo continuare ad aggiornare il nostro motore. Naturalmente le prestazioni e i risultati sono le cose più importanti e quelle che più ci interessano, ma tutto serve per imparare anche per il futuro. Rispetto allo scorso anno abbiamo dovuto modificare il concetto di motore. Lo sviluppo e il miglioramento di quest’anno sono direttamente collegati al prossimo. Così significa che non abbiamo bisogno di fermare lo sviluppo attuale e da questo punto di vista abbiamo già iniziato il progetto per il prossimo anno“, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati