F1 | Honda, Hasegawa: “L’idea di fondo del nuovo motore è completamente diversa”
Il cuore pulsante della nuova McLaren è stato ripensato sin dalle fondamenta
Aria di novità in casa Honda. Dopo i risultati deludenti degli ultimi due anni il costruttore giapponese ha deciso di cambiare completamente strada e prendersi dei rischi non indifferenti. L’obiettivo è quello di dare una svolta ad un ritorno in F1 che ha fin qui tradito ogni aspettativa.
Per questo i tecnici si sono messi a lavoro con una filosofia del tutto nuova. A raccontarla il capo progettista Yusuke Hasegawa: “L’idea di fondo del nuovo motore è completamente diversa – ha detto a Autosport – e può essere molto rischioso perché ci sono molte incognite. Sappiamo però che migliorerà molto le nostre performante, ma non sappiamo se sarà già da quest’anno”.
Il lavoro da fare è ancora tanto, ma i giapponesi hanno già le idee chiare sugli aspetti su cui lavorare maggiormente.
“Bisognerà concentrarsi sull’unità di combustione interna – ha aggiunto Hasegawa – dobbiamo fare ancora molti test e sicuramente ci saranno tanti errori da correggere. Speriamo di essere nella direzione giusta e di aver capito bene su cosa concentrarci. Non è facile combinare tutti gli elementi per realizzare i miglioramenti fatti sino ad ora”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui