F1 | Honda: “Già contattati da diversi team per il 2026”

Il costruttore nipponico guarda già al futuro post Red Bull

F1 | Honda: “Già contattati da diversi team per il 2026”

Honda ha aderito come motorista al regolamento 2026, anticipando quindi la sua presenza in Formula 1 anche con le nuove power unit. Il problema è che Honda non ha per ora una scuderia, considerando che la Red Bull produrrà motori propri sponsorizzati dalla Ford, con cui ha concluso nelle ultime settimane un importante accordo commerciale.

Ciononostante Honda guarda con molto interesse ai nuovi motori e non nasconde di essere già entrata in contatto con diversi team, anche se non ha fretta di decidere. Si è parlato di un ritorno con la McLaren, anche se le indiscrezioni di un accordo quasi concluso non hanno ancora trovato conferma, né dal Giappone né a Woking.

“Per ora non abbiamo ancora preso decisioni concrete sul nostro ritorno o meno in F1” – ha glissato Watanabe presidente di Honda Racing Corporation – Però la F1 sta scegliendo sempre più l’elettrico, ed è una direzione che a noi piace, visto che puntiamo alla carbon neutrality. Per questo abbiamo aderito al regolamento sui nuovi motori. Siamo stati contattati subito da tante squadre. Per il momento seguiamo da vicino l’evoluzione degli eventi, poi decideremo”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati