F1 | Honda, Tanabe: “Continuiamo con lo sviluppo”
"Non vogliamo perdere la nostra attuale posizione competitiva"
Nel suo ultimo anno in Formula 1, Honda è riuscita a migliorarsi soprattutto ad inizio gara. Mentre il propulsore del 2021 è chiaramente più potente, il produttore giapponese ha anche fatto un grande passo avanti nel riuscire a crearsi da subito un gap dagli avversari, come si è potuto vedere domenica a Imola.
“Abbiamo esaminato le impostazioni e il motore, analizzando nel dettaglio cosa non stesse funzionando”, ha dichiarato il capo della Honda, Toyoharu Tanabe, a formel1.de.
Il risultato è stato definito “impressionante”:
“Imola è considerata una pista di potenza, quindi sono molto soddisfatto che abbiamo vinto nel nostro ultimo anno in Formula 1 su questo circuito tradizionale”.
Tanabe auspica che Red Bull possa essere una costante avversaria della Mercedes per tutta la stagione:
“L’ultima volta, in Bahrain, abbiamo conquistato la pole position ma abbiamo perso la vittoria. Questa volta non abbiamo fatto la pole position, ma abbiamo vinto. Quindi penso che siamo competitivi. Vincere la seconda gara è una motivazione molto positiva, ma non possiamo permetterci di rilassarci soprattutto perché Mercedes, McLaren e Ferrari stanno diventando più veloci. Questo è il motivo per cui vogliamo continuare lo sviluppo in modo da non perdere la nostra attuale posizione competitiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui