F1 | Herbert: Verstappen talento generazionale, supererà Hamilton

"C'è sempre qualcuno che arriva ed è migliore del precedente. Max è maturato molto rispetto al passato", ha dichiarato l'opinionista di Sky Spots UK

F1 | Herbert: Verstappen talento generazionale, supererà Hamilton

Johnny Herbert non ha dubbi. Max Verstappen metterà la “freccia” e supererà Lewis Hamilton. L’ex pilota inglese di Benetton e Stewart ha discusso dell’evoluzione che caratterizza le generazioni della Formula 1 dove ogni campione è costretto, suo malgrado, a dover fare i conti con la freschezza e il talento di un rivale più giovane che lo detronizza nel corso del tempo.

Verstappen ha concluso come meglio non poteva la prima metà di stagione 2023, dove l’olandese è stato autentico protagonista insieme alla Red Bull: la scuderia di Milton Keynes ha conquistato tutte le dodici disputate, mentre il due volte campione del mondo è salito sul gradino più alto del podio in dieci occasioni. Numeri incredibili che hanno permesso a Verstappen di arrivare al momento a quota 45 successi in carriera e di ipotecare il terzo titolo, in attesa della matematica certezza. Un aspetto, quest’ultimo, che si riflette anche con la Red Bull per quel che riguarda il Mondiale costruttori.

“Max Verstappen è un talento generazionale unico – ha dichiarato Herbert, intervistato da King Casino Bonus – C’è sempre qualcuno che arriva ed è migliore del precedente, nonostante la tecnologia faccia il suo corso. Max sarà migliore di Lewis, Lewis è stato migliore di Michael Schumacher e Schumacher è stato migliore di Senna. C’è evoluzione”.

Herbert ha poi aggiunto: “Max è maturato molto. Ora non scappa via lontano. Questa è la grande differenza rispetto al Verstappen del passato. Non vedo ancora nessuno che possa mettersi sullo stesso piano della Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati