F1 | Herbert non alimenta la polemica con la FIA: “Grato per le tante opportunità”

L'inglese è stato licenziato dalla FIA per l'incompatibilità del ruolo di stewart con quello di opinionista

F1 | Herbert non alimenta la polemica con la FIA: “Grato per le tante opportunità”

F1 Herbert FIA – A pochi giorni dall’inizio della stagione 2025, la FIA ha annunciato il licenziamento di Johnny Herbert dal ruolo di steward. La decisione, ufficializzata con un comunicato, è motivata dall’incompatibilità tra il compito di commissario e l’attività di opinionista per i media.

Herbert e il licenziamento della FIA

Herbert, nonostante le polemiche scaturite dalla scelta, ha voluto esprimere il proprio pensiero attraverso un post su Instagram, ringraziando la Federazione per l’esperienza maturata: “Sono molto grato per l’opportunità di essere stato un Driver Steward della FIA e ho apprezzato molto il ruolo che ho ricoperto nel corso degli anni. È un incarico difficile e ci sono decisioni complesse da prendere. In qualità di commissari sportivi abbiamo sempre trattato piloti e team con il massimo rispetto, mantenendo imparzialità in ogni momento durante i weekend di gara. Sono molto grato al Presidente e a tutti i membri della FIA per le opportunità che mi sono state offerte”.

Una rivoluzione alla Federazione

La decisione segna un cambiamento nell’organizzazione della Direzione Gara, con la Federazione che mira a evitare conflitti di interesse tra chi giudica le azioni in pista e chi ne analizza pubblicamente le dinamiche.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati