F1 | Herbert e i complimenti ad Hulkenberg: “Un pilota su cui si può sempre fare affidamento”
Nico Hulkenberg trascina la Sauber ad un risultato di rilievo in Spagna
F1 Sauber Hulkenberg – Un quinto posto che vale doppio. Nico Hülkenberg, al termine di un Gran Premio di Spagna gestito con freddezza e precisione, ha regalato alla Sauber un risultato pesante, che consente alla squadra di Hinwil di risalire la classifica Costruttori e agganciare Aston Martin all’ottavo posto, con entrambe ferme a quota 16 punti. Il tedesco ha sfruttato nel finale il calo di Lewis Hamilton, riuscendo a portarsi davanti alla Ferrari del sette volte iridato.
Hulkenberg e l’exploit con Sauber
A completare l’impresa è stata la penalità comminata a Max Verstappen, che ha proiettato Hülkenberg nella top-5, confermando ancora una volta la capacità del trentaseienne di capitalizzare ogni occasione utile. Dopo l’ottimo spunto d’inizio anno in Australia, questa è la seconda volta che Hülkenberg riesce a portare la monoposto svizzera nei primi dieci, dimostrando solidità e lucidità anche in un contesto tecnico in continua evoluzione. Gli aggiornamenti portati al Montmeló sembrano aver dato un primo riscontro positivo, ma sarà il proseguo della stagione a confermare l’efficacia del pacchetto.
Tra chi ha apprezzato la prova di Barcellona c’è anche Johnny Herbert, che ai microfoni di InstantWithdrawalBettingSites ha dichiarato: “È fantastico vederlo così competitivo. È un pilota affidabile e sorprende che non abbia mai centrato una vittoria. Se Audi dovesse offrirgli la possibilità, potrebbe essere l’occasione giusta per realizzare quel sogno rimasto finora incompiuto. Certo, il livello dei top team è ancora lontano, ma è un progetto interessante”.
Ottimismo per il prosieguo della stagione
Il risultato di Barcellona, ricordiamo, permette alla Sauber di superare in classifica una rivale diretta e di affrontare con maggiore slancio le prossime tappe. Già dal Gran Premio d’Austria, sarà possibile capire se si tratti di un exploit isolato o dell’inizio di un percorso in crescita. Per ora, la classifica premia il lavoro svolto e restituisce fiducia a un team che ha puntato su esperienza e metodo. E Hülkenberg, ancora una volta, ha risposto presente.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui