F1 | Helmut Marko: “Ferrari? A Montecarlo potrebbe faticare”

"Se non riesce a generare downforce e trazione può essere solo sesta e settima", ha detto

F1 | Helmut Marko: “Ferrari? A Montecarlo potrebbe faticare”

In un’intervista rilasciata ad Auto Bild, Helmut Marko ha discusso dell’eventuali difficoltà che la Ferrari potrebbe trovare su una pista lenta come quella di Montecarlo dove domenica prossima si disputerà il Gran Premio di Monaco.

Il loro motore è buono ma se la Ferrari non riesce a generare downforce e trazione può essere solo sesta e settima a Monaco. La loro debolezza è emersa in maniera evidente nell’ultimo settore di Barcellona”, ha sottolineato il talent scout della Red Bull.

Marko, parlando invece della Mercedes, ha detto: “Non hanno nemmeno provato a giocare a carte nascoste (nei test, ndr) e non ha impedito a Mazepin di ottenere il miglior tempo. Così la loro superiorità diventa ancora più ovvia. Anche se ha un passo più lungo, il vantaggio della Mercedes sarà ancora più grande. La loro auto ha una trazione mostruosa e questo è  un aspetto cruciale a Monaco”.

Piero Ladisa


F1 | Helmut Marko: “Ferrari? A Montecarlo potrebbe faticare”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Penalità Leclerc a Suzuka, la FIA fa chiarezza

L'articolo citato erroneamente nel documento è il 38.3 (d), mentre è stata applicata la sanzione prevista dal 38.3
La Federazione ha voluto chiarire la situazione relativa alla penalità di 10″ rifilata a Charles Leclerc al termine del GP