F1 | Hamilton sul caso Ferrari-FIA: “Poteva essere gestito meglio”
"Sembra che la Ferrari abbia fatto un passo indietro col motore, ma forse hanno l'auto migliore", ha detto il campione britannico
Il caso Ferrari-FIA ha tenuto banco tra i test di Barcellona e il giovedì del Gran Premio d’Australia, evento poi cancellato per il diffondersi del Coronavirus. Sulla questione è stato interpellato anche Lewis Hamilton ai margini della conferenza stampa classica di presentazione del weekend. Il britannico ha seguito il pensiero di Vettel in merito al rapporto col rivale, punzecchiando però la Federazione per il modo in cui la questione è stata gestita.
“Il rispetto tra me e Seb non cambia, lo ha detto anche lui – ha dichiarato Hamilton. Ciò che accade tra le squadre e l’organo di governo è un problema a parte, ma credo che avrebbero potuto gestirlo meglio, sicuramente, però queste domande vanno fatte a Toto. Ovviamente tutte le squadre sono diverse nelle prestazioni, ma vuoi avere la certezza di giocare lealmente, questo è il nostro approccio, ma non aggiungerò altro perché causerei solo problemi e polemiche. Sembra che la Ferrari abbia fatto un passo indietro con i motori, ma forse è l’auto migliore, vedremo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui