F1 | Hamilton snobba le sfide di Alonso: “Triple Crown? Non mi interessa”

"Al momento non ho nessuna intenzione di affrontare gare altrove", ha affermato l'inglese

Hamilton ha snobbato il punto di vista di Fernando Alonso, sottolineando come la Indy 500 e la Le Mans non stuzzichino più di tanto la sua attenzione
F1 | Hamilton snobba le sfide di Alonso: “Triple Crown? Non mi interessa”

Interpellato sulle sfide ‘extra F1’ che sta affrontando Fernando Alonso, Lewis Hamilton ha rivelato come in futuro non seguirà la stessa strada dello spagnolo, visto che la Indy500 e la 24 Ore di Le Mans non stuzzicano più di tanto la sua attenzione.

Secondo quanto riportato dall’inglese, infatti, le monoposto delle categorie in questione non possono essere paragonate alla potenza e al fascino delle Formula 1, aspetto che non gli consente di osservare questi campionati come delle vere e proprie sfide.

Un punto di vista particolare, quasi sorprendente, che si scontra con l’opinione di moltissimi appassionati.

“Onestamente non mi interessa”, ha dichiarato l’inglese durante l’ultimo fine settimana a Shanghai. “Dubito fortemente che andrò in altre categorie dopo aver detto addio alla Formula 1. Nella vita non si può mai dire mai, ma al momento non ho nessuna intenzione di affrontare gare altrove”.

Sulle motivazioni che lo portano lontano da queste sfide ha aggiunto: “Le vetture non sono le stesse di tanti anni fa. In passato queste categorie potevano vantare monoposto competitive, penso ad esempio a quando Nigel Mansell affrontò la Indy 500, ma oggi tutto questo non esiste e le auto non mi impressionano”.

“In generale non sono un fan delle Le Mans Series”, ha concluso. “Probabilmente in futuro mi divertirò ad andare in bicicletta”,

F1 | Hamilton snobba le sfide di Alonso: “Triple Crown? Non mi interessa”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati