F1 | Hamilton: “Sfida molto più dura qui rispetto a Barcellona”

Il britannico della Mercedes scatterà dalla seconda fila, alle spalle di Ricciardo e Vettel

F1 | Hamilton: “Sfida molto più dura qui rispetto a Barcellona”

Terzo tempo e seconda fila per Lewis Hamilton sulla griglia di partenza del GP di Monaco. Il pilota della Mercedes, che ha chiuso a 4 decimi dal tempo record della pole messo a segno da Ricciardo, ha commentato così la sua qualifica del sabato.

“Questa sfida rispetto a Barcellona è decisamente più dura. Congratulazioni a Daniel che ha fatto un lavoro fantastico, hanno avuto un passo incredibile per tutto il weekend, ma lo sapevamo. Io ho fatto il possibile: ho cercato di migliorare, ci sono andato vicino nell’ultimo tentativo però poi non sono riuscito a tenermi il secondo posto. Comunque la gara di domani sarà molto lunga e non abbiamo neanche provato le altre gomme praticamente, quindi vedremo come andrà”.

“Cercheremo di stare all’erta e di reagire a ogni situazione. Su questa pista la differenza la fa soprattutto l’aderenza della monoposto: chiaramente ci sono 21 gare e gli ingegneri devono fare in modo che la macchina funzioni per la maggior parte del tempo. Gli appuntamenti così lenti sono soltanto un paio alla fine, quindi non ci dispiace che la Red Bull sia così veloce qui perché noi speriamo di avere un vantaggio su piste più simili a Barcellona, che sono la maggioranza, e dove cercheremo di sfruttare al massimo quel tipo di tracciato”.

F1 | Hamilton: “Sfida molto più dura qui rispetto a Barcellona”
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati