F1 | Hamilton saluta e ringrazia la Mercedes: “Mi ha cambiato la vita”

"Continuerò a seguirvi, sono orgoglioso di quanto fatto insieme", ha detto Lewis

F1 | Hamilton saluta e ringrazia la Mercedes: “Mi ha cambiato la vita”

Con una visita alle fabbriche di Brackley e Brixworth, si è definitivamente conclusa l’avventura di Lewis Hamilton in Mercedes. Il campione del mondo britannico, subito dopo la gara di Abu Dhabi chiusa al quarto posto con una rimonta dalle retrovie, ha chiuso una settimana di saluti molto toccante nei confronti di un team con il quale ha fatto decisamente la storia della Formula 1. Con sette mondiali vinti, considerando anche quello ottenuto con la McLaren motorizzata proprio dal propulsore di Stoccarda, giunge al termine una storia incredibile, che i tifosi della Ferrari sperano di poter rivivere, anche se in minor tempo per ovvie ragioni anagrafiche.

“Come sapete, lascerò questo team, ma sono certo che voi continuerete il vostro percorso con ancora più successo, perché siete un gruppo straordinario – ha detto Hamilton alla fabbrica di Brackley. Qui c’è un’enorme quantità di talento e passione, e chiunque sarebbe fortunato a lavorare al vostro fianco. Spero che, una volta smesso di correre, possa tornare qui e rivivere insieme a voi i bei ricordi. Nessun pilota ha mai avuto un’esperienza così lunga e ricca di successi con un solo team, e questo rende il mio addio ancora più difficile. Avete fatto parte del mio sogno, e spero di aver fatto parte anche del vostro. Grazie di cuore, a tutti voi e anche a nome della mia famiglia, per l’impegno e la dedizione che avete dimostrato in questi anni”.

“Mercedes mi ha cambiato la vita – ha ribadito il campione britannico alla sede di Brixworth. Non avrei mai immaginato di lavorare con così tante persone straordinarie, che mi hanno accompagnato in questo incredibile viaggio, portandomi a raggiungere così tanti successi. Continuerò a seguirvi, tenendo d’occhio i monitor, e vi augurerò sempre il meglio. Credo in voi e sono immensamente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo conquistato insieme. Spero di poter tornare un giorno, tra qualche anno”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati