F1 | Hamilton raccolta l’ultima visita a Lauda: “E’ stata molto dura”

"Pensavo che le cose si sarebbe aggiustate, ma non è stato così", ha proseguito l'inglese

Hamilton ha raccontato l'ultimo incontro avuto con Lauda
F1 | Hamilton raccolta l’ultima visita a Lauda: “E’ stata molto dura”

In una chiacchierata concessa alle colonne di MotorSportWeek, Lewis Hamilton ha raccontato l’ultimo incontro avuto con Niki Lauda, sottolineando come l’austriaco non abbia mai smesso di lottare, nonostante le condizioni fisiche e le difficoltà affrontate nel momento peggiore della sua malattia. H

amilton e Lauda, ricordiamo, erano legati da un rapporto di profonda amicizia, visto che l’inglese ha sempre visto l’austriaco come un punto di riferimento importante all’interno della Mercedes.

“Sono andato a trovarlo prima della sua morte ed è stata molto dura”, ha affermato Lewis Hamilton. “L’ho visto nel suo momento peggiore, ma poi aveva recuperato e stava sulla sedia a rotella. Personalmente pensavo che le cose si sarebbe aggiustate. Invece ci fu un nuovo peggioramento. Lo vidi al letto, attaccato ai macchinari. Vedere così un amico è uno shock”.

“Il suo spirito però ancora traspariva”, ha proseguito l’inglese. “Uno spirito da lottatore che splendeva nella stanza anche se era fortemente debilitato. Mi ha colpito. Mi manca tanto parlare con lui. Mi mancano i suoi messaggi. Mi mancano i video condivisi. Li conservo tutti e ancora li guardo. Non penso che la Mercedes sarebbe arrivata a questo livello senza Niki”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati