F1 | Hamilton patriota: “GP Silverstone deve restare, è la corsa più importante dell’anno”

Il futuro è nelle mani del BRDC, probabilmente una decisione entro luglio

F1 | Hamilton patriota: “GP Silverstone deve restare, è la corsa più importante dell’anno”

Lewis Hamilton a sostegno e in difesa della propria nazione: il suo un appello rivolto alla FIA per poter mantenere in vita il Gran Premio di Silversone nel calendario di F1, è “la corsa più importante dell’anno” ha detto l’inglese. Il suo futuro, infatti, è in dubbio dopo il 2019, nonostante sia in calendario a partire dal 1950. La decisione in mano al BRDC, il British Racing Drivers’ Club.

A difesa del GP di Gran Bretagna è sceso in campo proprio il tre volte campione del mondo: “Deve esserci qualcosa in Gran Bretagna: è la gara più importante dell’anno”, ha detto. “In termini di punti che attribuisce è lo ovviamente uguale a tutte le altre gare, ma HA molto altro, come la bellissima campagna e il sostegno dei tifosi britannici; è un evento straordinario a cui la gente ama venire. È la parte importante del patrimonio britannico nel mondo delle corse. Il Regno Unito è la casa dello motorsport e abbiamo un patrimonio così grande e incredibile”, ha commentato a sostegno del GP di Silverstone.

Il presidente del BRDC John Grant ha rivelato all’inizio di quest’anno che il futuro del Gran Premio potrebbe essere deciso entro la metà di luglio, mentre il CEO della F1 Chase Carey ha dichiarato che i nuovi proprietari volevo a tutti i costi un Gran Premio britannico – ma non necessariamente a Silverstone.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. dig87

    1 Luglio 2017 at 21:00

    hamilton.. taci

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati